Mi sono accorto che non sono abbastanza sognatore... direi che non lo sono per niente, se non fosse che esiste chi lo è ancor meno.

Lettori fissi

lunedì 2 novembre 2009

L'autunno oggioso



Oggi è iniziato il vero autunno, quello in cui piove e le giornate sono tristi.
Però ,da quando ho iniziato a tenere questo blog e quindi a fare attenzione ai panorami che mi circondano, vedo il fascino anche nelle giornate oggiose.
Del resto sono anch'esse parte del naturale ciclo delle stagioni e anche l'inverno serve: è il momento in cui la natura si riposa e si rigenera, per poter esplodere di nuovo in primavera(*).
Quindi, visto che fin'ora è stato clemente e mi ha permesso di godere abbondantemente della mia moto, adesso ben venga anche la pioggia!!
Dopo tanto sole e vita mondana, non è male passare un po' di serate al calduccio a mangiare unghi e frutta secca mentre fuori piove e l'inverno fa il suo corso!



(*)Non è una banalità poetica!! Per esempio i cactus fanno dei fiori in primavera solamente se hanno passato bene l'inverno e "bene" significa...senza acqua e abbastanza al freddo; solo in questo modo il cactus va in una specie di "letargo" che gli permetterà di essere pieno di vigore in primavera.

Nessun commento: