Mi sono accorto che non sono abbastanza sognatore... direi che non lo sono per niente, se non fosse che esiste chi lo è ancor meno.

Lettori fissi

lunedì 2 novembre 2009

Sapori d'autunno

Ragazzi, questo autunno mi sta piacendo tantissimo!!
Per le castagne sembra un'ottima annata e ho perfino imparato a mangiare i funghi!! MI HANNO SEMPRE FATTO SCHIFO PER 35 ANNI!!!
Intendiamoci, NON è che ne mangia a iosa cucinati in ogni modo: se sono troppo molli mi fanno ancora schifo, quindi niente funghi sott'olio (per esempio), ma ADORO il risotto coi porcini o qualunque altra pasta o bruschetta al...SAPORE DI BOSCO!

Poi in particolare quest'anno ho comprato noci e mandorle. Le arachidi mi piacciono meno.

Ho imparato anche a fare le castagne nel microonde: vengono abbastanza buone, anche se non sono paragonabili a quelle cucinate sul fuoco a legna. Ma chi è quel milanese cosi' fortunato da poter accendere un fuoco a legna?
Da ragazzino andavo in campeggio coi miei genitori e li' sì che si accendeva il fuoco e si facevano delle gran cotture di gruppo con tanta bella compagnìa...! *sigh* che bei ricordi! Tutti ben coperti, vicini al fuoco scoppiettante per scaldarsi e con le dita ustionate per la fretta di sbucciare le castagne. E il vinello che girava... :-)



Nessun commento: