Mi sono accorto che non sono abbastanza sognatore... direi che non lo sono per niente, se non fosse che esiste chi lo è ancor meno.

Lettori fissi

mercoledì 25 febbraio 2009

Mandello del Lario



Mandello del Lario 21-02-09

Sabato Io e Cinzia, con calma (non siamo mattinieri), siamo andati a fare un giretto a Mandello del Lario.
Quel paese ce l'hanno fatto conoscere dei vecchi amici Guzzisti (vecchi in tutti i sensi) e ora siamo piuttosto legati a quel posto perche' per parecchio tempo ci siamo trovati bene.

Tempo fà c'era un campeggio sul lago dove, all'interno, c'era un ristorante alla buona gestito da delle persone molto simpatiche.
Il menu' era tipico del posto, anche se il servizio era molto semplice alla buona... e questo faceva stare basso il conto.

Il problema è che ora il ristorante ha chiuso e ora loro hanno un agriturismo in zona "Fabbrica della Guzzi", ma nessuno ha saputo spiegarci il posto preciso.

...Ma andiamo avanti.
A mandello c'era un sole bello caldo, più che a Milano! Si stava in giro da dio, la moto andava via lascia... mi sembra che nelle giornate secche il motore giri meglio e vibrava meno del solito.

Alle 14:00 passateabbiamo chiesto a un vecchietto se conoscesse una trattoria di quelle che fanno a 1/2giorno il menù fisso per i lavoratori e lui c'ha indirizzato in un bel posticino.....dove probabilmente, dal 1914 a oggi, dev'essere cambiata la gestione!!!
In due abbiamo lasciato 54 euro per solo antipasto e secondo (e 1/2vino acqua e caffè), pero' devo dire che i salumi si scioglievano in bocca nonostante i 2 mm di spessore e la carne si tagliava anche solo con la forchetta!
Insomma, un prezzo che sicuramente non era da trattoria dei magut pero' anche la qualità non era certo da trattoria dei magut..!
Alla fine, considerato che si vive una volta sola, siamo andati via soddisfatti!

Dopo una passaggiata per gli stupendi caratteristici vicoli del lungo lago, siamo tornati a casa prima che il sole andasse via del tutto.



1 commento:

Luigi ha detto...

Belle foto, gran bel posto.