Mi sono accorto che non sono abbastanza sognatore... direi che non lo sono per niente, se non fosse che esiste chi lo è ancor meno.

Lettori fissi

giovedì 29 ottobre 2009

COLORI D'AUTUNNO NELL'ORA DI PUNTA

COLORI D'AUTUNNO NELL'ORA DI PUNTA

Ragazzi, quest'anno con i colori dell'autunno mi sto davvero sbizzarrendo!!!!!
Sono stufo di guardare velocemente gli alberi rossi mentre guido la mia auto per andare al lavoro, così ho deciso di uscire di casa qualche minuto prima per poter fermarmi a fare qualche foto.
Purtroppo alcune strade sono veloci e senza spazio per accostare..... cosi' questa mattina sono andato al lavoro in moto, per poter accostare in poco spazio e catturare quelle stupende immagini (cioe', non che le foto siano venute stupende, ma le immagini reali lo erano decisamente).

Tra l'altro ho cosi' potuto notare una cosa curiosa: mentre io mi fermavo a scattare le foto, gli automobilisti (per non parlare degli spericolati scooteristi) ,tutti presi per andare al lavoro, mi guardavano come se fossi uno strano animale.
Ma questo è ancora ovvio: non è cosa di tutti i giorni vedere, nell'ora di punta, un motociclista che scatta fotografie in sella alla sua moto ACCOSTATA IN UNA ROTONDA.

La sensazione particolare l'ho avuta quando ,dopo essermi imboscato in una stradina boschiva (che sembrava fuori dal mondo) a fare le mie foto in tutta tranquillità, sono tornato nel mondo del trantran quotidiano: LA GENTE ERA TUTTA PAZZA!!! Tutti freddamente e freneticamente intenti a guidare cercando di perdere meno secondi possibile!!

Io ancora ero assorto nella mia pace, ma questo stato interiore veniva continuamente interrotto da veicoli che mi davano una precedenza appena appena accennata infilandosi in ogni minimo spazio che lasciavo tra me e il veicolo che mi precedeva.
Non solo non mi incazzavo. Addirittura li comprendevo: pure io di solito sono pazzo cosi'.
Ho dovuto ricominciare a guidare anch'io come al solito, in modo un po' piàù aggressivo.

Comunque, ragazzi, E' BELLISSIMO ANDARE A ZONZO A GODERE DEI COLORI ANZICHE' ANDARE A LAVORARE!!!!!!!!!!!!!
Cioe', la cosa particolare è farlo proprio in quello stesso orario: il fare una cosa tutta per noi mentre invece dovremmo adempiere di corsa ai nostri doveri.

Mi dispiace soltanto di non avere il tempo per ritagliare/adattare/scegliere le foto e creare l'articolo da pubblicare! Prometto (a chi? qualcuno mi sta leggendo?) di darmi da fare uno di questi giorni.

1 commento:

Romina ha detto...

Hai descritto in maniera perfetta l'alienazione della nostra vita quotidiana, in cui tutti corriamo come pazzi. Siamo così presi dalle nostre attività che il ritmo delle stagioni, magnifico spettacolo, ci sfugge completamente.

Ciao! :)