Mi sono accorto che non sono abbastanza sognatore... direi che non lo sono per niente, se non fosse che esiste chi lo è ancor meno.

Lettori fissi

venerdì 12 dicembre 2008

Vincere al Superenalotto

Domanda trovata su un altro blog: Cosa fareste se vi toccasse in sorte di vincere parecchi milioni al Superenalotto?

Io davvero rimarrei disorientato.
Già perche' io parlo tanto del sogno di "vivere e non sopravvivere" cioe' non buttare 8 ore (più altre che vi sono legate) al giorno facendo cio' che ,se fossimo liberi di scegliere, non faremmo!

Tuttavia, per quanto sogni una vita libera e per quanto sia anche un po' scansafatiche, penso che non saprei cosa fare se non lavorassi.
Cioe', bisognerebbe vivere come quelle 3 settimane che si fanno tutti gli anni ad agosto, pero' il problema è che bisognerebbe anche cambiare amicizie (e finire in compagnìa di qualche miliardario snob che organizza feste sul suo panfilo).
Oppure si potrebbe andare a vivere in qualche isola caraibica, ma se guardiamo la realtà significherebbe mollare tutto cio' che abbiamo per finire su un'isola dall'altra parte del mondo, con gente che nemmeno parla la nostra lingua........

Penso che ,se improvvisamente diventassi miliardario, professionalmente mi occuperei di come far fruttare i miei soldi: potrei comprare case in costruzione e poi venderle una volta ultimate, potrei amministrare le mie proprietà concesse in affitto, potrei fare degli investimenti anche in piccole aziende... magari facendo prostiti (magari anche molto agevolati) a brave persone in gamba che intendono aprire un'attività, ecc

E poi farei anche "attività di beneficenza".
Per esempio, io mi intendo di informatica, quindi potrei tenere dei corsi gratuiti per chi ne ha bisogno ma ha pochi soldi.
Oppure con l'automobile porterei gli anziani quando hanno bisogno di essere accompagnati (a fare una visita, ecc).

Ovviamente farei in modo che mi resti molto tempo libero da godermi.
Il tempo libero lo usarei per andarmene a spasso, per tutta l'italia e anche per il mondo.
Ma non con viaggi organizzati!! Ho sempre preferito una moto con una tenda, pero' con miliardi in banca penso che almeno per dormire andrei in albergo!
Oppure, visto che mi piace il campeggio ma vorrei anche il mio cesso, potrei dormire in tenda e alla mattina andare in albergo per usare il bagno. :-)

E non dovrei più litigare con mia moglie per non farle riempire troppo la valigia da legare sulla moto: i suoi 10 quintali di vestiti e scarpe potrei farli spedire sul posto con un corriere rapido.
Inoltre sicuramente si comprerà la sua e non la sentirò più lamentarsi alle mie spalle (sogna una ducati monster nera opaca...).

Nessun commento: